Gli eventi fiorentini legati al Premio di Laurea Antonio Andreucci fanno seguito alla manifestazione tenutasi nel marzo scorso a Cesena, momento in cui sono stati annunciati i vincitori del Premio in ricordo di Antonio Andreucci, scomparso nel 2013.
In concomitanza con l’inaugurazione della Fiera Cersaie a Bologna, il giorno 28 settembre presso lo stand Galassia (padiglione 29-A1/B4) è stato presentato “BETA SYSTEM” di Valentina Parmeggiani e Alex Bonaveri
L’architettura contemporanea milanese sulle pagine della rivista “Costruire in laterizio”
Le strutture voltate in opus caementicium, com’è noto, costituiscono uno dei tratti distintivi ed originali dell’architettura romana. Alla progressiva ricerca di grandiosità dimensionale e di resistenza strutturale delle volte corrispondono – nei secoli – tentativi, soluzioni ed artifici di alleggerimento delle grandi masse di calcestruzzo impiegate al fine di ridurre le spinte agenti sui piedritti.
22 ottobre > 17 dicembre 2015
Design Campus Via S. Pertini 93, Calenzano
La pittura di Giorgio Morandi si esprime attraverso oggetti elementari, collocati su piani di posa neutri, in luoghi vuoti ed astratti; si tratta di artefatti spesso accompagnati dalle loro sintesi geometriche, che nelle tele dell’artista vengono rivelati come entità immote, liriche ed evocative.
All’interno del programma Horizon 2020, i progetti LIFE costituiscono dei veri e propri programmi industriali in cui, oltre alla fase di ricerca applicata, è prevista la messa in produzione reale di quanto previsto nella proposta.