Si svolgerà a Roma presso la Casa dell’Architettura la prima edizione del Convegno dal titolo: “MATERIA COLORE LUCE”, organizzato da Paolo Zanetti di UniPubblicità &Marketing con Marcello Balzani, direttore editoriale della Maggioli e docente presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Il Convegno è promosso dall’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Roma e dall’Istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH- Lazio con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.
Tour dei palazzi di Foligno nei week-end di novembre e dicembre.
Per informazioni e prenotazionei 0742 330584
MAsp10
Il progetto dello spazio pubblico
PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO
Il Dipartimento BEST, insieme alla Fondazione Angelo Mangiarotti, bandisce per l’anno 2010 la prima edizione del Premio Fondazione Mangiarotti sul tema “Sistemi Costruttivi Innovativi”.
Il bando di concorso, di livello internazionale, è diviso in due sezioni: una premia le tesi di laurea l’altra i progetti realizzati con sistemi costruttivi innovativi. Il premio per le tesi di laurea consiste in € 3.000, i premi per i progetti consistono in oggetti di pregio di Angelo Mangiarotti.
BRUCIA BABILONIA
I linguaggi, le culture, la comunicazione sono i temi di questa edizione di Private Flat.
Babilonia esce dal mito per farsi metafora contemporanea delle differenze e delle contraddizioni che convivono nel mondo di oggi.
‘Le Pietre Incise Curve’ e ‘Le Pietre Incise Curve Luce’: le nuove interpretazioni del rivestimento secondo Lithos Design. Le elaborate texture della linea ‘Le Pietre Incise’ vengono ora proposte su lastre di pietra curve , progettate per donare alla parete movimento e profondità. Lavorando su massicci blocchi di pietra, la superficie viene dapprima modellata in una curva armoniosa, ottenendo una lastra sagomata che ricorda un foglio di carta arcuato, per essere poi incisa con i motivi e decori ripresi dalla linea ‘Le Pietre Incise’.
I dati positivi che provengono dal settore del mobile-arredo, quello che meno ha delocalizzato all’estero, sono un’iniezione di fiducia per la fiera veronese, da anni impegnata nell’attività di sostegno della piccola e media impresa. Contract e outdoor, i due settori che registrano risultati positivi sul mercato, segnano una risposta alla crisi attraverso cambiamento e innovazione della modalità di interpretare gli spazi.