Londinesi e visitatori avranno la possibilità di vivere la città in modo nuovo in autunno grazie alla Endless Stair, uno dei pezzi forti del prossimo London Design Festival: potranno salire su una serie di scalinate in legno collegate tra loro che arriveranno ad un’altezza di diversi piani all’esterno della Cattedrale di St. Paul, con vista sul Millennium Bridge e oltre la Tate Modern.
Venerdì 20 settembre dalle ore 9 alle ore 10, presso la Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, sarà presentato il progetto Lo sguardo dentro l'opera, voluto dall’Amministrazione Comunale di Comacchio tra le iniziative del quarantennale dell’apertura del museo stesso.
L’idea della pietra come essenza di un’architettura radicale e contemporanea è sottesa a molte opere di Alberto Campo Baeza. Attraverso disegni, modelli e fotografie, una mostra presenta questo tema, declinato in undici diverse realizzazioni di architettura, spazi urbani e allestimenti temporanei.
Romaxx presenta Teltos Light & Fluid un’affascinate collezione di agglomerati in quarzo colorati, curvabili e ultraleggeri. Una gamma di prodotti altamente tecnologici dove il design contemporaneo è ulteriormente sottolineato dalla possibilità di scegliere fra palette di colori inediti e di tendenza.
Anche quest'anno ANDIL sarà presente al CERSAIE – la fiera internazionale specializzata nell'architettura e nell'arredo bagno – che si terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre 2013. La fiera ospiterà lo stand associativo, all'interno del Centro Servizi, con una mostra virtuale in 3D dedicata al design ed all'architettura non convenzionale, alternativa all'utilizzazione classica del laterizio.
La collaborazione tra Frassinagodiciotto e Zucchetti. Kos da vita all’esclusivo Green Event, una mostra nell’ambito di Bologna Water Design 2013 che, dopo il successo dello scorso anno, riunisce ancora una volta progetti innovativi incentrati sul tema dell’acqua e dell’outdoor, elementi distintivi con i quali Green Event è perfettamente in linea.
Dopo il successo dello scorso anno, in contemporanea con il Cersaie, si riaprono le porte di luoghi inediti e suggestivi del centro di Bologna per presentare il design dedicato all’acqua. Un numero selezionato di progetti innovativi e di rilevanza sociale per far vivere al pubblico nuove emozioni: un percorso di eccellenza tra superfici e outdoor, sostenibilità e suggestioni progettuali del vivere contemporaneo.