Post-it

Teltos

23 Ottobre 2013

 

 

L'azienda ROMAXX si evolve diventando un nuovo riferimento nel settore della produzione di agglomerati in quarzo.
Nata nel 2007 come commerciale, l’azienda vicentina ha sviluppato negli anni una profonda conoscenza del mercato e delle sue esigenze che le hanno permesso di ampliare il proprio raggio d’azione e diventare produttore di agglomerati in quarzo di alta qualità.
Romaxx si distingue per la continua ricerca e la capacità di sperimentazione di texture, colori e forme, per la rigorosa selezione delle materie prime, per la possibilità di realizzare nuance personalizzate e per la di possibilità di lavorare anche su bassi quantitativi.
L’organizzazione dell’azienda e la poliedricità applicativa dell’agglomerato di quarzo permettono all’azienda di rivolgersi e soddisfare diverse tipologie di clienti come architetti, progettisti, marmisti, rivendite specializzate, contractors e buyers  attraverso i suoi marchi, Teltos e Polarstone.



 

Teltos Elements per l'interior design

Teltos Elements è il giovane brand di Romaxx che raggruppa tutti i prodotti a stampo in agglomerato di quarzo. Vasche, lavabi e strutture monoblocco proposti in diverse misure e colori e realizzati attraverso un processo innovativo che abbina alta tecnologia e profonda conoscenza delle caratteristiche dell’agglomerato in quarzo.
Una linea di prodotti dalle linee pulite e dall’utilizzo versatile che apre le porte a qualsiasi concept creativo dal gusto contemporaneo. La purezza formale e l’attenzione al dettaglio di questi elementi, infatti, si presta alle innumerevoli proposte e interpretazioni di architetti e progettisti.
La composizione in quarzo di Teltos Elements garantisce una forte resa estetica oltre che importanti caratteristiche tecnico-pratiche come la resistenza a graffi, abrasioni, urti, l’inalterabilità nel tempo e l’estrema facilità di manutenzione. Quest’ultima peculiarità è esaltata nei lavelli di Romaxx che per garantire una facile e perfetta pulizia sono progettati con curvature e specifiche pendenze.
Tutte le superfici in quarzo di Romaxx contengono granulati di quarzo naturale mescolate a resine e colori di prima qualità. I prodotti sono certificati NSF e CE.

 

 

Polar Stone, il marmo d'artificio

Polarstone è il marchio che contraddistingue la gamma dei colour vein marble di Romaxx, lastre di agglomerato di quarzo di alta qualità che presentano variazioni venate che imitano le nuance e i colori dei marmi naturali.
Con Polarstone è possibile scegliere tra diversi tipi di prodotti a catalogo. La resa ottica ed estetica è incredibilmente simile a quella che si avrebbe con l’utilizzo di materiale lapideo naturale pur mantenendo le brillanti performance dell’agglomerato in quarzo che garantisce resistenza, riproducibilità e grande facilità di pulizia.
Polarstone presenta una grande versatilità di utilizzo sia in ambito residenziale che del contract (ideale per piani di lavoro, lavabi, elementi di arredo etc): progettato in assenza di soluzioni di continuità e porosità interpretando uno stile di nuance piene e brillanti molto apprezzate nel mondo dell’interior design.

 

Teltos Light and Fluid

Colori, dimensioni, curve, personalizzazione: le nuove frontiere dell’agglomerato in quarzo.
Romaxx presenta Teltos Light & Fluid, un’affascinate collezione di agglomerati in quarzo colorati, curvabili e ultraleggeri. Una gamma di prodotti ad alta tecnologia dove il design contemporaneo è ulteriormente sottolineato dalla possibilità di scegliere fra palette di colori inediti e di tendenza.
Con Teltos Light & Fluid ogni progetto prende forma: gli agglomerati in quarzo di Romaxx, infatti, offrono diverse soluzioni dimensionali e non pongono limiti ai colori. Il reparto di ricerca e sviluppo Romaxx, specializzato nella sperimentazione di nuance uniche, è in grado di realizzare colorazioni esclusive e personalizzabili per rispondere alle esigenze tecniche, formali e di durabilità delle superfici usate nel campo dell’interior design.
Teltos Light & Fluid è un elemento strutturale e decorativo poliedrico e dalla versatilità formale realizzato direttamente da Romaxx. L’azienda vicentina, infatti, ha sviluppato le proprie basi produttive in Cina attraverso severe selezioni di operatori e tecnologie e l’apporto del savoir faire e gusto italiani. Questa scelta strategica ha permesso una forte competitività sui mercati internazionali grazie ad un’organizzazione produttiva estremamente snella e flessibile in termini di quantità in grado di garantire un alto standard qualitativo.

 

vai a Romaxx



torna su stampa
MD Material Design
Post-it
ISSN 2239-6063

edited by
Alfonso Acocella
redazione materialdesign@unife.it

-