RIFIUTI IN CERCA D’AUTORE
Un concorso di eco-design
L’Associazione Salerno in ARTE presenta la terza edizione del Premio Internazionale d’Arte. “Rifiuti in cerca d’autore” è il concorso che, con uno sguardo internazionale, si rivolge a tutti i creativi senza porre alcun limite di età e nazionalità.
L’iniziativa vuole affrontare il tema del riciclo delle materie attraverso le tre forme d’arte che si identificano nel Design, nella Pittura e nella Narrativa. In particolare, quest’anno l’attenzione è rivolta al tema dell’ACQUA - da qui il sottotitolo “Acquapura” - in ogni sua interpretazione. Il progetto creativo richiesto ai partecipanti ha quindi come elemento protagonista la fonte di vita per eccellenza che mai come oggi è stata minacciata dalla civiltà umana e che proprio per questo vuole essere resa protagonista di un gesto che ne esprima e identifichi il rapporto con l’uomo e l’ambiente, tanto da proporne una nuova forma di sostenibilità.
Per la sezione DESIGN, gli artisti sono invitati alla realizzazione di un oggetto di eco-design che può spaziare dal manufatto scultoreo, all’installazione alle opere di arredo urbano.
La data di scadenza è stata prorogata al 30 aprile 2011
Vai al bando e al modulo di adesione: