L’8 e 9 ottobre a Firenze, un workshop sulla carta come materiale creativo.
Appuntamento imperdibile per gli amanti della carta come materiale per creare oggetti di arte, artigianato e design. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, nella suggestiva location dell’Ostello Tasso in via Villani a Firenze, Oh My God Florence! organizza “The Paper Workshop”. Due giorni dedicati a tutti coloro – artisti, studenti, professionisti e appassionati – che desiderano apprendere le tecniche per manipolare e trasformare la carta.
A illustrare, sia in teoria sia soprattutto nella pratica, la straordinaria adattabilità della carta alle forme più diverse, ci sarà Diana Beltrán Herrera, artista e designer di fama internazionale. Negli ultimi anni ha lavorato con materiali comuni come il filo metallico, il cartone, la plastica e, appunto, la carta. Con le sue sculture cartacee ha rappresentato molti soggetti – tra questi uccelli, insetti, pesci e piante – espondendo in mostre individuali e collettive in America Latina, Europa, Asia e Stati Uniti.
Il workshop si svilupperà attraverso un percorso progressivo. Partirà dalle basi, con esercizi specifici per prendere confidenza e acquisire gradualmente abilità nel lavoro con la carta, fino all’esercizio finale, in cui i partecipanti potranno sperimentare, combinando le tecniche apprese per la creazione di una composizione originale.
Entrambe le giornate di lavoro si concluderanno con una sessione fotografica, che permetterà a ogni partecipante di documentare le proprie esercitazioni e le proprie creazioni su carta, per condividere l’esperienza vissuta e arricchire il proprio portfolio.
Tutti i materiali di lavoro saranno forniti dagli organizzatori. I posti sono limitati e l’iscrizione è a pagamento.
Per prezzi, informazioni e iscrizioni: www.omgflorence.it