2014 Nuova edizione del Premio Architettura Sostenibile dedicata ai progetti di Tesi di Laurea, Dottorati di ricerca e Master.
Da questa edizione il Premio ha cadenza biennale e sarà esclusivamente dedicato ai progetti elaborati da studenti (italiani o stranieri) all’interno delle Università Italiane.
Dopo diversi anni di apertura internazionale infatti, si è sentita la necessità di tornare a porre una maggiore attenzione al contesto nazionale e stimolare un confronto più intenso fra le Università italiane, in grado di promuovere un rinnovato interesse nella qualità della formazione accademica, in un periodo così critico per la figura professionale dei progettisti di architettura, urbanistica e design.
Il prestigio del Premio continuerà tuttavia ad avere ancora una valenza internazionale, grazie alla scelta di incaricare, per la valutazione dei progetti partecipanti, una qualificata giuria composta esclusivamente da membri stranieri. Per la presente edizione i nominativi della Giuria, scelti dal Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Thomas Herzog, saranno:
- Prof. Erik Bystrup (Danimarca)
- Prof. Victor López Cotelo (Spagna)
- Prof. Werner Lang (Germania)