Il 15 aprile 2016 alle 17 inaugura ufficialmente PoPlab – Performance Oriented Prototyping Fabrication Laboratory – laboratorio di manifattura digitale orientato alla sostenibilità.
PoPlab nasce da un’idea di Enrico Di Munno e Valentina Temporin in collaborazione con un team multidisciplinare di professionisti e docenti che collabora da anni seguendo un metodo progettuale su base parametrica (PED – Parametric Environmental Design). Il laboratorio si occupa di manifattura digitale, di alta formazione, della consulenza alle aziende, in particolar modo della filiera dell’edilizia.
PoPlab è punto di incontro tra progettazione parametrica ambientale e macchine per la fabbricazione. Banco digitale e costruttivo si affiancano per attivare un processo progettuale completo che comprende modello virtuale – test di ottimizzazione – prototipo.
PoPlab è anche FabLab, e dà spazio e supporto a tutti coloro che abbiano voglia di passare da un’idea alla sua realizzazione ed imparare a costruire (quasi) qualunque cosa.
Durante l’inaugurazione Enrico e Valentina racconteranno nel dettaglio le attività in corso e i progetti in via di definizione, affiancati da alcuni dei partner del laboratorio.
Vai a POPLab