Innovation Village è una manifestazione che mette in contatto chi produce, chi programma e chi utilizza innovazione.
Alla sua seconda edizione, Innovation Village è una manifestazione organizzata da Knowledge for Business, con il supporto dell’Assessorato Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania SpA e in partnership con il nodo ENEA dell’Enterprise Europe Network e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’obiettivo di Innovation Village 2017 è la creazione di circuiti di open innovation, capaci di valorizzare l’eccellenza dell’innovazione e proporre occasioni di confronto tra istituzioni/sistemi, imprese e processi spontanei o non organizzati dell’innovazione.
La manifestazione si svolge il 6 e 7 aprile 2017 a Napoli presso la Mostra d’Oltremare - Padiglione 6, in uno spazio informale e aperto ideato per:
- Dare visibilità a chi sviluppa e produce innovazione - aziende, enti, associazioni e maker
- Creare momenti di incontro diretto tra ricerca e impresa
- Promuovere degli «affondi» su temi di attualità e sulle strategie, con il coinvolgimento di esperti e stakeholder
- Aprire all’incontro con aziende e realtà internazionali, con focus particolari sulle reti europee e la Cina
Presenta il tuo progetto il tuo progetto il tuo progetto il tuo progetto il tuo progetto
Avvicinare l’innovazione alle PMI e ai cittadini, accogliere i contributi dei molteplici attori territoriali per trasferire informazioni dal territorio alle istituzioni e viceversa, promuovere occasioni di riflessione sull’industria 4.0, a livello regionale e con influencer e venture capitalist nazionali: tutto questo è INNOVATION VILLAGE, una manifestazione articolata in momenti differenti, in grado di creare contatti immediati e diretti tra i partecipanti.
L’edizione 2017 dà ampio spazio a progetti ad alto contenuto di innovazione e interattivi, provenienti dal territorio e capaci di proporre idee e soluzioni creative e originali. L’obiettivo è riunire in un unico spazio tutte le visioni, le opportunità e le soluzioni offerte dall’applicazione di tecnologie innovative, creando una vera e propria vetrina dell’innovazione per tutti i partecipanti alla manifestazione.
La presente Call è quindi finalizzata a “scoprire” e valorizzare esperienze di innovazione realizzate nei territori, coerenti con le tematiche della manifestazione, che già abbiano avuto una prima realizzazione con risultati dimostrabili, a cui dare visibilità nella manifestazione di aprile 2017.
Puntiamo a valorizzare esperienze sviluppate fuori dai contesti formali dell’innovazione, promosse da giovani, start up, associazioni, ricercatori, fab-lab e altri soggetti.
Vai al sito Innovationvillage.it