Si è appena conclusa la settimana fieristica bolognese dedicata alla ceramica, durante la quale sono stati presentati i lavori degli studenti del Corso di laurea in Design del prodotto industriale del Dipartimento di Architettura di Ferrara, sviluppati all'interno del Laboratorio di Progettazione LPD2 nell'A.A. 2013-2014, coordinato dal docente Romano Adolini, con l'assistenza di Silvia Imbesi.
In particolare, nell'ambito del CERSAIE, presso lo stand GLOBO, Azienda Ceramica partner del corso, è stato presentato ufficialmente il lavatoio "NOVO" di Gaia Cervellati e Celeste Volpi, progetto risultato vincitore del concorso conclusivo del laboratorio.
Contemporaneamente negli spazi dell'ex Ospedale dei Bastardini, all'interno dell'evento Bologna Water Design, nella sezione dedicata alle Università Italiane che hanno sviluppato progetti legati al tema dell'acqua, sono stati esposti i lavori selezionati del Corso "Con la Terra l'Acqua ed il Fuoco" che ha riguardato il progetto di un prodotto in ceramica sanitaria industriale.
Vai a Globo