Il Concorso di Design bio-ispirato è promosso dal circuito internazionale VisionArtech. Innovation Inspired by Nature (http://www.visionartech.org) appresentato in Italia dallo Studio Legale Improda (http://www.studioimproda.com) e dall’Associazione Culturale Deleyva, e in Gran Bretagna a Londra dalla CIC Association CIC (http://cicassocation.org.uk ) e dalla Deleyva Social Artistic Lab CIC. La lingua ufficiale del Concorso è l’inglese. Il bando è stato codificato secondo le norme internazionali definite da ICSID, International Council of Industrial Design (http://www.icsid.org).
Lo scopo del Concorso è quello di selezionare 3 Premi First Class con ulteriori 100 migliori progetti di design legati al tema della cultura biomimetica e del design bio-ispirato, presentati nella I° edizione del Bando (biennio 2015-2016) il cui titolo è “Il design biomorfico nel progetto di una società rigenerativa globale”.
Il Concorso è aperto a tutti gli studenti designers (design, architettura, ingegneria) presenti a livello internazionale il cui istituto abbia formalmente aderito all’iniziativa del bando di design bio-ispirato, compilando l’apposito form presente sul sito VisionArtech. Innovation inspired by nature (http://www.visionartech.org) entro e non oltre la data del 30 aprile 2015. La partecipazione al Concorso da parte degli studenti designer potrà essere individuale o di gruppo. Nel caso di partecipazione di un gruppo di studenti designers, deve essere individuato un capogruppo. Il capogruppo sarà responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso e sarà pertanto l’unico referente rispetto alle comunicazioni inerenti il Concorso.
Vai a Visionartech.org