Il 4 luglio prossimo si terrà presso il museo di arte contemporanea Maxxi di Roma l'evento Ceramics of Italy.
La conferenza, organizzata da Confindustria Ceramica (l'associazione dell'industria ceramica italiana) attraverso la propria controllata Edi.Cer. Spa per la promozione di Cersaie - Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno (Bologna, 20-24 settembre 2011), con la collaborazione di ADI, ADI Lazio, IED Roma e Sapienza Design – intende portare a Roma la testimonianza di alcuni designers italiani che, anche grazie alle mostre Ceramics of Italy realizzate negli ultimi cinque anni presso la Triennale di Milano, hanno collaborato con diverse aziende ceramiche sperimentando direttamente il prodotto in termini innovativi ed inusuali.
La conferenza sarà anche l'occasione per presentare Cersaie 2011 ed il suo programma culturale "costruire, abitare, pensare" che ad oggi vede la presenza di nomi illustri del panorama dell'architettura e del design internazionali quali Kazujo Sejima, Kengo Kuma, Renzo Piano Building Workshop, Alessandro Mendini, Patricia Urquiola, solo per citarne alcuni.
La conferenza si terrà presso l’Auditorium Maxxi alle ore 18.30, seguita da una visita alle mostre allestite in quel periodo e da un cocktail nei locali del museo.
In allegato il biglietto d'invito.
Per informazioni e conferme
www.laceramicaitaliana.it
eventi@confindustriaceramica.it