Post-it

Bologna Water Design 2014

05 Settembre 2014

 

Nell'ambito della prossima edizione di Bologna Water Design, in programma dal 22 al 27 settembre 2014, presso il complesso dell'ex Ospedale dei Bastardini, sarà presente - anche quest'anno - una selezione di progetti svolti dagli studenti del Corso di laurea in Design del prodotto industriale del Dipartimento di Architettura di Ferrara, durante il Laboratorio di Product Design 2 nell'A.A. 2013/2014.
Il Corso semestrale "Con la terra, l'acqua e il fuoco", tenuto dai docenti Romano Adolini e Laura Gabrielli e svolto in collaborazione con l'Azienda GLOBO, ha affrontato la progettazione di un prodotto industriale in ceramica sanitaria per il bagno, consentendo agli studenti di misurarsi con il tema dell'acqua e con le problematiche orientate ad un suo consumo più consapevole e sostenibile.

 

 

La mostra rappresenta l'occasione di confronto tra diverse Università di Design intorno a tematiche particolarmente attuali legate ai contenuti del prossimo Expo 2015, evento al quale la manifestazione Bologna Water Design è collegata.
Durante la medesima settimana fieristica bolognese, inoltre, verrà presentato in anteprima al CERSAIE, presso lo stand GLOBO, il prototipo del progetto "NOVO LAVATOIO "di Gaia Cervellati e Celeste Volpi, risultato vincitore del concorso conclusivo tra i progetti del Laboratorio e prodotto dalla stessa Azienda ceramica.

 

Vai a Bologna Water Design


torna su stampa
MD Material Design
Post-it
ISSN 2239-6063

edited by
Alfonso Acocella
redazione materialdesign@unife.it

-