(Recanati, 1991), dopo gli studi in disegno industriale e ambientale, consegue nel 2018 la laurea magistrale in design della comunicazione visiva all’Università Iuav di Venezia. È attualmente Ph.D. candidate in Innovation Design presso l’International School of Advanced studies (UNICAM) e Visiting Ph.D. student presso l’Universidade de Lisboa (FAUL).
Tra il 2018 e il 2019 è stato assegnista di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia con un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo relativo alla valorizzazione del patrimonio storico dell’editoria veneta, in partenariato con importanti istituzioni archivistiche come la Fondazione Tipoteca Italiana e la Fondazione Giorgio Cini.
Dal 2020 al 2023 ha collaborato in diversi progetti di ricerca storica e iconografica attraverso la convenzione tra l’azienda Campari Group e l’Università di Camerino. Nel 2022 ha partecipato alle ricerche archivistiche e alla redazione dei testi a catalogo (ed. Corraini) per la mostra internazionale ‘L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ‘900’ curata da Carlo Vinti.
È stato docente in storia e cultura della comunicazione visiva presso la Scuola di Ateneo di Architettura e Design di Ascoli Piceno (UNICAM) e presso l’ACCA Academy di Jesi.