La mostra che si è conclusa lo scorso luglio al Museo del Vetro di Empoli intitolata Taddei Etrusca e dedicata alla produzione delle due aziende tra il 1930 e il 1950, è stata occasione di riflessione su ciò che è rimasto della realtà produttiva vetraria nel territorio empolese e non solo.
Assistiamo oggi a un profondo cambiamento nel dibattito che negli ultimi vent’anni ha investito l’ambito dell’editoria, contrapponendo il contesto progettuale e distributivo del libro tradizionale cartaceo alla nuova editoria digitale.
È un programma di attività operative di cantiere e seminariali che coinvolge gli studenti del Laboratorio di Progetto II della Struttura Didattica Speciale di Siracusa - Università degli Studi di Catania.
L'architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi nella luce; la modanatura è ancora ed esclusivamente il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi nella luce. ( Le Corbusier )
Hot spot per la promozione e degustazione di prodotti agroalimentari a km 0 e la rivalorizzazione dell’ambiente rurale
Con Massimo Iosa Ghini, Giacomo Tappainer, Stefano Fariselli, Silvia Sguotti. A cura di Giuseppe Mincolelli e Dario Scodeller
Soluzioni di facciata Focchi
Montanti e traversi, Cellula, Solo vetro: prestazioni e realizzazioni
Incontro tecnico organizzato nell’ambito dei Laboratori coordinati di Costruzione dell’Architettura 2
Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi
24-26 novembre 2016
Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Architettura
Palazzo Tassoni, Via della Ghiara, 36, Ferrara