Il 14 ottobre 2014, nella prestigiosa cornice di Palazzo Tassoni, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, si svolge la Cerimonia di assegnazione dell’undicesima edizione del Premio Italiano “Architettura Sostenibile”, evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Ferrara, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ferrara e della Federazione degli Ordini degli Architetti, P.P. e C. dell’Emilia Romagna.
Ancora una volta Casone sarà attore di primo piano in occasione dell’imminente edizione di BWD – Bologna Water Design, giunta alla sua quarta edizione. L’azienda ha infatti promosso una collaborazione di grande levatura realizzando il tavolo Africa firmato da Francesco Binfaré, già direttore artistico per Cassina e designer per noti brand.
Mercoledì 24 settembre presso Verona Fiere si aprono i cancelli di Marmomacc, la più importante manifestazione internazionale rivolta agli operatori del settore lapideo, con un’importante particolarità: un intero padiglione dedicato al design litico.
La mostra Design e Tecnologia ha lo scopo di evidenziare l’eccellenza tecnologica, la capacità di trasformazione e la creatività del settore lapideo italiano.
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
22 settembre 2014 ore 19.00
Nell'ambito della prossima edizione di Bologna Water Design, in programma dal 22 al 27 settembre 2014, presso il complesso dell'ex Ospedale dei Bastardini, sarà presente - anche quest'anno - una selezione di progetti svolti dagli studenti del Corso di laurea in Design del prodotto industriale del Dipartimento di Architettura di Ferrara, durante il Laboratorio di Product Design 2 nell'A.A. 2013/2014.
Per la sua 49^ edizione Marmomacc ha ideato, in collaborazione con Abitare il Tempo, uno spazio interamente dedicato al made in Italy con mostre culturali, eventi e convegni.