Post-it

Incontro con Jorge Frascara e Guillermina Noël, visual & communication designer

Jorge Frascara e Guillermina Noël, visual & communication designer, incontreranno in una conferenza online gli studenti dei Corsi di laurea in Design Unife dialogando con loro sui temi della comunicazione responsabile e delle nuove prospettive etiche e disciplinari del design della comunicazione.
08 aprile 2021 ore 17,30

Continua la lettura

08 Aprile 2021

Massimo Giobergia, private label director di NGGroup, dialoga con gli studenti di Unife

Massimo Giobergia, private label director di NGGroup, azienda leader nella cosmetica,
dialoga con gli studenti del Corso di laurea magistrale in Innovation Design Unife su design e impresa.
Massimo Giobergia, private label director of NG Group, a leading company in cosmetics, will talk with the students of the Master's degree course in Innovation Design Unife on design, business and entrepreneurship. 

Continua la lettura

19 Marzo 2021

Alessandro Pacetti Global director Vibram group, ospite al DA

Alessandro Pacetti, Global director DTC Vibram Group, dialoga con Francesco Orlando su design e impresa.

Corso di laurea in Innovation design


Continua la lettura

08 Marzo 2021

Andrea Barbon, digital manager di Mindware

Andrea Barbon, digital manager di Mindware, e consulente di importanti fondazioni e istituzioni, incontrerà gli studenti del Corso di laurea magistrale in Innovation design Unife, dialogando con loro di soluzioni homebrew per la digitalizzazione e la valorizzazione degli archivi di design.


Continua la lettura

25 Febbraio 2021

ITALIAN SMART DESIGN
Il concorso

Vittorio Garatti di Luigi Alini

Vittorio Garatti opere e progetti 1954-2018


Continua la lettura

19 Novembre 2020

Design for smart cities - Call for paper

ll numero 11 di MD Journal intende esplorare il tema del design per la città connessa (smart city) da una prospettiva che consideri l’evoluzione dei servizi nella città contemporanea, con particolare riferimento alla qualità urbana e alla qualità della vita dei cittadini che la abitano.


Continua la lettura

10 Novembre 2020

Stone and time - Call for paper

Permanenza e mutamento

 

Il numero 12 di MD Journal intende riflettere sulla relazione che intercorre tra l’artefatto lapideo ed il tempo. Se la società post-consumistica ha legato il proprio modo di relazionarsi con le cose al consumo delle stesse, il materiale lapideo, attraverso la sua dimensione storica dell’arte e dell’architettura, conduce, invece, ad una riflessione sulla durabilità. A questo proposito, citando Tommaso D’Acquino, George Kubler richiama la nozione di aevum per indicare la durata intermedia tra il tempo finito e l’eternità delle anime umane e degli altri esseri celesti, adattabile, a suo dire, «a descrivere la durata di molti artefatti, così duraturi che la loro esistenza precede quella di qualsiasi creatura che vive oggi sulla terra e così indistruttibile da lasciar prevedere, per quanto ne sappiamo, una durata quasi infinita» [1].


Continua la lettura

10 Novembre 2020
MD Material Design
Post-it
ISSN 2239-6063

edited by
Alfonso Acocella
redazione materialdesign@unife.it