Laboratorio MD

Ufficio stampa

Funzione di ogni ufficio stampa è l'interazione con i vari media di riferimento, capaci di trasferire contenuti d'interesse specifico - oggetto di una campagna di informazione - al più vasto pubblico di interlocutori e agli stakeholder del settore.
L'ufficio stampa del Laboratorio MD è strutturato per la produzione di contenuti testuali e iconografici inerenti progetti e iniziative di informazione, di sensibilizzazione, di promozione - intraprese da istituzioni, associazioni, aziende - da diffondere all'interno dei media sviluppando un dialogo con le redazioni e curando rapporti personalizzati con i giornalisti e redattori.
Per il raggiungimento di una ampia diffusione dei contenuti ci si avvale delle relazioni e dei contatti con i media instaurati negli anni dal Laboratorio MD.
Il progetto della cartella stampa (concepito nelle versioni cartacee più tradizionali o mediante innovative press room digitali) è personalizzato per ogni iniziativa e interlocutore, orientandosi  verso l'elaborazione di contenuti informativi e narrativi (testuali, iconografici, multimediali) articolati e modulati, quanti a format, rispetto ai diversi canali (stampa, webzine, blog, social network...) della comunicazione.
A conclusione di ogni campagna stampa verso i media di riferimento vi è sempre la predisposizione di una rassegna stampa ex-post che consegna i risultati conseguiti dall'attività dell'ufficio stampa del Laboratorio MD.