Laboratorio MD

Newsletter

Oggigiorno è imperativo per ogni organizzazione istituzionale, sociale, produttiva attrarre e coltivare tutto ciò che è pensiero, visione, ricerca, innovazione e sviluppare – allo stesso tempo – relazioni di condivisione, confronto, interazione con i più ampi e diversificati pubblici di riferimento.
Ricerca, conoscenza, informazione, comunicazione rappresentano, ormai, risorse irrinunciabili – valore immateriale aggiunto – per beni, servizi, esperienze di vita nell’economia del nuovo millennio.
Le organizzazioni maggiormente avvedute, comprese le Università più innnovative, ne hanno già preso coscienza e stanno valorizzando piatttaforme comunicative, aggregando creatività e nuove competenze tecnologiche valutate - nell’insieme - come leve per l’affermazione di progetti, programmi, prodotti nella società globalizzata fortemente competitiva.
In questo quadro s’inscrive il progetto della newsletter MD indirizzata a perseguire:
- una strategia comunicativa istituzionale legata alla struttura di ricerca;
- diffusione e condivisione verso un ampio pubblico di ricerche, progetti, pubblicazioni, eventi, iniziative culturali promosse dal Laboratorio MD.
Obiettivo del progetto delle newsletter – ottimizzate per essere fruite e lette anche attraverso i device mobili – è quello di informare periodicamente, in forma sintetica, il vasto pubblico dei destinatari, editando in esse i collegamenti digitali utili agli approfondimenti pubblicati in materialdesign.it.
La newsletter MD è inviata ad una mailing list di circa 60.000 destinatari: docenti e ricercatori universitari, funzionari di istituzioni e associazioni di categoria, progettisti nazionali e internazionali, responsabili di aziende produttive ecc.



Per iscriversi alla Newsletter MD
materialdesign@unife.it