Laboratorio MD

Marco Negri

Marco Negri

Team di ricerca



Marco Negri, architetto, si forma presso l’ENSAP di Bordeaux e la Facoltà di Architettura di Ferrara dove nel 2013 si laurea con la tesi “Bordeaux 2030: ripensare la città diffusa” (laureandi Marco Negri e Fabio Negri, relatore prof. Gabriele Lelli, correlatore prof. Susanna Pasquali, valutazione 110/110 e lode).

Durante il suo percorso accademico collabora con diversi studi in Italia e all’estero; per la qualità della tesi e il suo profilo internazionale è uno dei primi vincitori del diploma di merito “School of Architecture”.

Dal 2013 svolge attività professionale con OURLab – Other Urban Resources Lab, gruppo di architetti che ricerca e realizza progetti a budget insufficiente. Con OURLab progetta nuovi scenari di sviluppo utilizzando altre risorse urbane, partecipa a numerosi convegni a livello nazionale, promuove iniziative e progetti sui temi della rigenerazione urbana.

Segue con attenzione le nuove forme della città contemporanea, sia in termini estetici che sociali.

Dal 2014 collabora con il laboratorio di progettazione architettonica del IV anno del Dipartimento di Architettura di Ferrara, lavorando sui temi del commercio e della rigenerazione urbana.