MD Journal
ISSN 2531-9477 (online)

Edited by
Alfonso Acocella

Contatti
mdjournal@unife.it
versione italiana english version

MD Journal

Pubblico di riferimento

Il pubblico di riferimento di MD Journal è formato da ricercatori e studiosi che utilizzano la piattaforma digitale quale canale di condivisione e confronto fra pari del proprio lavoro di ricerca.
Per la chiara e delineata impostazione scientifica degli articoli, finalizzata all’attualità e all’innovazione dei temi trattati, il pubblico destinatario della rivista è certamente afferente al mondo scientifico e universitario (con particolare riferimento all’area 08/ C1 e ai settori disciplinari ICAR/13, ICAR/12, ICAR/16 e ICAR/17).
Al contempo non è escluso dal pubblico potenziale di MD Journal il mondo professionale di independent researcher: architetti, designer, makers interessati ad ampliare le proprie conoscenze.
Attraverso il potenziamento dei contatti internazionali MD Journal intende costituirsi, nel tempo, come rivista di riferimento per l'avanzamento del sapere e della conoscenza nei settori del design, dell’architettura, dei materiali, della comunicazione.
I particolari e continui rapporti collaborativi di design-driven tra il Laboratorio MD e aziende private fa sì che, al pubblico scientifico di ricercatori e studiosi della rivista, si aggiungano le figure interne alle organizzazioni del lavoro interessate alla ricerca universitaria per l’avanzamento e l’innovazione delle strategie di design, di marketing, di comunicazione dei brand saldando così i risultati della ricerca svolta nell’università al tessuto produttivo nazionale, sostanziando le indicazioni e le aspettative delle "terza missione" assegnata recentemente all'Università italiana.