MD Journal
ISSN 2531-9477 (online)

Edited by
Alfonso Acocella

Contatti
mdjournal@unife.it
versione italiana english version

MD Journal

Redazione


La Redazione costituisce, all’interno dell’organigramma della rivista, la struttura operativa – coordinata dalla Direzione scientifica – che effettua comunicazioni e sviluppa le relazioni con le diverse figure che partecipano al progetto editoriale. Processa – in particolare – le azioni gestionali ed organizzative fondamentali della rivista.
La Redazione è l’organo che interagisce con regolarità con i membri del Comitato editoriale, il panel di Autori e la comunità scientifica di riferimento più in generale.
A valle del processo di peer review riceve gli articoli e verifica il rispetto delle norme editoriali in termini di lunghezza dei testi, qualità delle immagini e rispondenza ai requisiti convenzionali della rivista.

 

 

 

La Redazione si occupa, parallelamente, del graphic design di MD Journal, unitamente alle attività che presiedono alla pubblicazione nelle diverse declinazioni di visualizzazione on line e al processo di stampa.
I membri della Redazione – inoltre – redigono liberamente articoli, modificano e rielaborano comunicati ricevuti da Istituzioni, Agenzie, Imprese, per pubblicarli nella sezione informativa Post-it di materialdesign.it.


Giulia Pellegrini (art direction e progetto)
Federica Capoduri
Fabrizio Galli
Monica Pastore