Laboratorio MD

Giorgia Bimbatti

Team di ricerca



Giorgia Bimbatti, 1979 Trecenta (RO).
Nel 2011 si diploma come progettista in graphic design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Successivamente lavora per alcune agenzie pubblicitarie (The Beef, RMG Connect/JWT, Nero su Bianco, marchio giallo, Unilever), dove si occupa di corporate identity, below the line, design del prodotto e pubblicità per clienti come Austrian Airlines, Editrice Giochi, Locman Italy.
Fonda il suo primo studio professionale indipendente 2004, con il designer Mauro Santella: Minded. Nel ruolo di direttore creativo, lavora nei settori editoria, boardgame, corporate identity e advertising.
Con l’arrivo del designer Pier Antonio Zanini, nel 2009, si ampliano le competenze di Minded, divenendo GTower.
Lavora alle cover di Harlequin Mondadori - linee Harmony - e al re-design editoriale di alcune riviste tra le quali Topolino. Ha conseguito attestato di Designer Tipografico presso la Fondazione Riccardo Bauer, e di Digital Film Maker, presso Pegaso Formazione, Milano.
Ha svolto attività di collaboratore alla didattica e correlatore di tesi nel 2005 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.
È stata docente in Progettazione II, Marchio, simbolo e manifesto, nel 2010.
Ad oggi, parallelamente all’attività di Gtower, collabora con vari studi, agenzie, testate editoriali e aziende come consulente visual designer professionista.

 

giorgia@gtower.it