Laboratorio MD

Corrado Loschi

Team di ricerca



Si laurea in architettura nel 1995 allo Iuav di Venezia con una tesi sulle capacità espressive degli strumenti informatici per la comunicazione del progetto.
Ha svolto attività di collaboratore alla didattica nell’area della rappresentazione, occupandosi di ricerca e presentandone i risultati nei maggiori convegni dedicati alla multimedialità.
Dal 1997 è professore a contratto, prima al Politecnico di Milano, poi alla facoltà di architettura di Ferrara e dal 2000 presso lo Iuav di Venezia, Facoltà di design e arti. Dal 1995 si occupa di information design, sia a livello teorico che professionale, progettando e realizzando archivi digitali in rete, CDrom e video nel campo dell’architettura, del design e dei beni culturali.
È stato tra i soci dello studio Altermedia, specializzato nella produzione di artefatti comunicativi in ambito digitale, video e web design. Tra i suoi lavori: Tomba monumentale Brion. Il rilievo 1998-2000, allegato a “Casabella” 678, Otto architetture italiane del dopoguerra, CDrom; Andrea Palladio Atlante delle Architetture, cdrom Marsilio.
Nel 2008 è tra i soci fondatori di studio visuale.