Laboratorio MD

Cinzia Naticchioni

Team di ricerca



Cinzia Naticchioni si laurea in architettura nel 2003 all'università Roma Tre e consegue il titolo di dottore di ricerca in fisica tecnica presso l'università Sapienza di Roma nel 2007 specializzandosi nel recupero e nella progettazione di edifici ad alta efficienza energetica. Dal 2003 ha collaborato con diversi studi di progettazione in Italia e all’estero, maturando esperienza nella progettazione e ristrutturazione edilizia, nel design di locali pubblici e privati e nel design di arredo. Dal 2006 al 2012 è stata docente a contratto presso la facoltà di Architettura L. Quaroni, Università Sapienza di Roma. Svolge attività di consulente tecnico principalmente nell’ambito della progettazione e riqualificazione energetica e di progettista di interni.
Nel 2011 partecipa alla quinta edizione del concorso internazionale di design «HI-MACS® Design Contest» sul tema dell’Urban Design con il progetto “Linked”, arrivando unica finalista italiana nella categoria professionisti. Nel 2012 viene selezionata come giovane designer emergente per la pubblicazione del libro ‘Design for’ 2, edito dalla Logo Fausto Lupetti Editore.
Dal 2014 parallelamente all'architettura si dedica alla fotografia analogica e digitale, partecipando a diverse mostre e festival. Nel 2015 si laurea in Arti Visive presso l'Accademia di Belle arti di Brera.

arch.naticchioni@gmail.com